Chi sono

Stephen Hamilton

I Migliori Dipinti Impressionisti da Considerare per la Decorazione della Parete

0 0

L'Impressionismo fu introdotto nel XIX Secolo quando alcuni pittori parigini si ribellarono verso i temi tradizionali. Preferivano i colori su sfumature bianche e nere. I dipinti impressionisti sono caratterizzati da piccoli, sottili, ma visibili pennellate e da un bell’uso della luce. I quattro pittori che hanno preso parte a questo movimento artistico chiamato Impressionismo, e venne detta la pittura impressionista, e sono stati Claude Monet, Alfred Sisley, Pierre-Auguste Renoir e Frederic Bazille.

Alcuni dei dipinti impressionisti molto ammirati in tutto il mondo sono:

Impressione, Levar del Sole
Uno dei quattro ribelli, il fondatore dell'Impressionismo, il pittore francese Claude Monet dipinse 'Impressione, Levar del Sole' nel mese di aprile 1874. È il primo dipinto impressionista, più precisamente, questo è il dipinto di Claude Monet usato per introdurre il termine 'Impressionismo'. Questo dipinto mostra un'immagine di Le Havre all'alba. Il paesaggio, tra cui l'acqua, il sole, le barche a remi, le barche da pesca, le navi clipper e le navi a vapore è ipnotizzante.

La Colazione dei Canottieri
Dipinto dal pittore impressionista francese Pierre-Auguste Renoir nel 1881, questo quadro venne esposto per la prima volta alla Settima Mostra Impressionista che si svolse l'anno successivo. Questo dipinto è una perfetta combinazione di paesaggio, natura morta e figure umane. Mostra un'immagine di amici di Renoir che si rilassano sul balcone del ristorante Maison Fourmaise sulla Senna. In questo dipinto si possono vedere personalità come il pittore e mecenate Gustave Caillebotte, l'attrice Angele Legault, il poeta e critico Jules Laforgue e la futura moglie di Renoir, Aline Charigot.

L'assenzio
Dipinto da Edgar Degas tra il 1875 e il 1876, questo dipinto raffigura una donna e un uomo seduto in un bar. La donna è formalmente vestita con un abito alla moda e un cappello e sul tavolo c'è un bicchiere riempito con assenzio davanti a lei. I modelli per questo dipinto furono l'attrice Ellen Andree e il pittore nonché incisore Marcellin Desboutin. Anche se il quadro non riscosse particolare ammirazione quando fu esposto per la prima volta, successivamente venne riconosciuto dai critici e venne ritenuto una lezione di avvertimento nei confronti dell'assenzio. Anche se vi sono critici che lo vedono solo come un pezzo d'arte.

L'Impressionismo ha rappresentato una rivoluzione nel mondo dell'arte. È ancora possibile avere dei dipinti impressionisti di pittori più famosi come Vincent Van Gogh, Paul Gaugin e altri. La gente compra le riproduzioni dei famosi dipinti impressionisti presso i negozi online sotto forma di poster, quadri e stampe.

Similar Blogs

Album

1 album found
  • I Migliori Dipinti Impressionisti da Consider... Da Stephen Hamilton 0 0 0 631 1

    1 photo

1 commento
  • legitimate
    legitimate Are you looking for Finance? Are you looking for fast cash to enlarge your business Interested people should please contact us reply to us (Whats App) number: +919394133968 [email protected] Mr Sorina Jeffery
    28 dicembre 2021