Top News

Etichette

Coronavirus, Boris Johnson sotto ossigeno ma non è attaccato a un respiratore - La Stampa

Coronavirus, Boris Johnson sotto ossigeno ma non è attaccato a un respiratore  La StampaGb: anche ministro Gove in isolamento  Agenzia ANSAVirus, Johnson sotto ossigeno ma "non è attaccato al ventilatore polmonare"  ilGiornale.itCoronavirus, il governo britannico in mano a ministro Esteri. Downing Street: «Se anche lui inabile, la guida passa a Sunak»  Il MessaggeroCoronavirus, Boris Johnson ricoverato: febbre alta e ventilatore polmonare  Affaritaliani.itVisualizza la copertura completa su Google News

LONDRA. Le condizioni di salute di Boris Johnson sono state definite "stabil" durante la notte da un portavoce di Downing Street, il quale ha assicurato che il premier britannico e "rimane di buon umore". Johnson, ha aggiunto il portavoce in un briefing, "sta ricevendo un trattamento con ossigeno e respira senza altra assistenza", non si è reso necessario il ricorso alla ventilazione meccanica.

Boris Johnson resta nominalmente primo ministro, seppure ricoverato in terapia intensiva per il coronavirus; ma intanto non si limita all'indicazione del ministro degli Esteri, Dominic Raab come supplente, bensì anche a confermare un preciso ordine di precedenze nella leadership, se anche Raab dovesse finire fuori gioco. Come spiegato oggi dal capo portavoce del premier britannico. Raab "sta bene", ha assicurato il portavoce, rispondendo alle preoccupazioni di alcuni giornalisti che riferivano di averlo sentito tossire. In ogni caso "l'ordine delle precedenze" è prefissato. Il ministro degli Esteri, 46 anni, è vice di fatto, essendo stato nominato dal premier a suo tempo anche Primo segretario di Stato, "dopo di lui - ha sottolineato il portavoce - segue il cancelliere dello Scacchiere": che da pochi mesi è il 39enne Rishi Sunak. 

La regina Elisabetta ha inviato un messaggio di auguri a Carrie Symonds, la fidanzata di Boris Johnson, al sesto mese di gravidanza, e alla famiglia del premier. A loro vanno i pensieri della sovrana, che augura al primo ministro una "piena e veloce guarigione", si legge sull'account Twitter della Royal Family. Anche il principe William e la consorte Kate, attraverso l'account ufficiale di Kensington Palace, hanno augurato una "veloce guarigione in questo momento difficile". 

Original Link...


Tags: Nessuna
0 commenti
Segnala Print

Read On: